« Torna indietro

La curva epidemiologica non si ferma, anzi...| Day Italia News Gela

La curva epidemiologica non si ferma, anzi…

Pubblicato il 26 Luglio, 2021

…ed il Sindaco Lucio Greco dichiara

I contagi continuano a crescere ed ancora ieri sono stati annunciati altri 85 nuovi casi di positività. Questa volta però alle 8 guarigioni si contrappone anche un ricovero ed un peggioramento di una degente intubata già venerdì scorso: ieri urgentemente trasferita in condizioni molto gravi (polmonite interstiziale bilaterale da COVID) in terapia intensiva a Catania.

ecco così spiegato l’inasprimento delle posizioni del Sindaco Lucio Greco che, nonostante l’aumento delle vaccinazioni, ha dichiarato:

“Bisogna comprenderlo una volta per tutte: la vaccinazione, allo stato attuale, rimane l’unico strumento a nostra disposizione per uscire da questa terribile condizione pandemica. E noi gelesi che abbiamo pagato un prezzo troppo alto, dovremmo essere i primi a capirlo.

Adesso che abbiamo scongiurato il pericolo della zona rossa, che stava mettendo in ginocchio tutta la città, è arrivato il momento di prendere decisioni serie e coraggiose. Ognuno di noi deve fare la propria parte, e per quel che mi riguarda chiederò il green pass per le riunioni della giunta a tutti gli assessori.

Il primo cittadino ha poi concluso

Spero che il Presidente del consiglio comunale, Totò Sammito, faccia altrettanto per le sedute del civico consesso. Starò anche molto attento al controllo sanitario di tutti gli impiegati comunali, specialmente di coloro che sono a contatto con il pubblico.

Chiederò, poi, all’assessore all’istruzione, Cristian Malluzzo, di delinearmi al più presto la situazione vaccinale di tutti gli insegnanti che operano nel nostro territorio. La zona bianca non è un liberi tutti, occorre prudenza, in tutti i contesti”

I numeri parlano chiaro

La situazione è da attenzionare particolarmente, la realtà cittadina è chiaramente di allerta massima: 763 positivi e 11 ricoverati. E i cittadini non devono mollare.

About Post Author