« Torna indietro

La Finanza di nuovo all’opera sui monti Lepini: chiuso un negozio di cinesi. Troppe vendite senza scontrino

Una attività commerciale di Sezze, gestita da cinesi, è stata sanzionata per aver omesso, in più occasioni, di rilasciare ai clienti lo scontrino fiscale

Pubblicato il 5 Aprile, 2023

Continua l’attività di controllo in materia fiscale da parte dei militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Latina. Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle sono entrate in azione nella zona di Sezze. Personale in divisa e non ha controllato diverse attività commerciali facendo emergere una serie di irregolarità. Un commerciante in particolare si è visto applicare la sospensione dell’attività prevista in caso di reiterazione degli illeciti amministrativi. I fatti nella giornata di lunedì quando i finanzieri hanno applicato i sigilli sulla porta d’ingresso di un emporio gestito da cinesi nella zona di Ferro di Cavallo.

L’operazione ha previsto una serie di ispezioni tra le attività commerciali, per verificare che i negozianti fossero in regola con l’emissione scontrino fiscale ai clienti per ogni acquisto o prestazione resa. Gli uomini della Sezione Operativa hanno così riscontrato più violazioni da parte dell’emporio, tutte sanzionate.

Dopo l’ultimo controllo, però, è scattata la sospensione della licenza con conseguente obbligo di chiusura del negozio e il pagamento della sanzione amministrativa definita, trattamento previsto dalla legge nel caso in cui il commerciante viene sorpreso per più di quattro volte, nell’arco di cinque anni, a non emettere lo scontrino fiscale. In questo caso la norma prevede la sospensione dell’attività per un periodo che può variare da un minimo di tre giorni a un massimo di un mese.

About Post Author