« Torna indietro

La foto della pianura pontina “apre” il sito internet dei carabinieri nel giorno della Festa dell’Arma

Il panorama che si gode da Sezze condiviso, assieme a due dei militari della locale stazione, dai carabinieri sul proprio sito ufficiale proprio nel giorno della festa dell’Arma

Pubblicato il 5 Giugno, 2023

Nel giorno della festa dell’Arma dei Carabinieri, che proprio oggi compie 209 anni, il sito ufficiale sceglie, come immagine di copertina, quella che ritrae due militari della stazione di Sezze mentre contemplano, da via Sedia del Papa, la pianura pontina.

Uno scatto suggestivo che rappresenta, in un certo senso, quel senso di vigilanza e protezione proprio della missione dei militari.

Una immagine, quella che vedete, che rientra in uno dei compiti istituzionali assegnato ad ogni stazione locale, ovvero quello di ritrarre le bellezze naturali dei vari posti ed alimentare, quindi, l’archivio del Comando Generale che poi utilizza questo materiale per i suoi canali social.

Il sito dei carabinieri, poi, è visitato giornalmente da decine di migliaia di persone per cui l’iniziativa di dare così grande risalto a questo panorama potrebbe anche servire a valorizzare un territorio sicuramente ricco di bellezze naturali e che purtroppo, negli ultimi tempi, è salito alla ribalta nazionale solo per fatti di cronaca nera.

About Post Author