« Torna indietro

Gli azzurri Callejon e Younes

Gli azzurri Callejon e Younes

La giostra degli azzurri e il 2 luglio sarà Atalanta-Napoli

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Che bel Napoli. Non lo blocca neanche il gran caldo e il San Paolo… vuoto. Centra la quinta vittoria consecutiva e prosegue la sua marcia… “europea”. Quasi impossibile raggiungere la Champions, considerando il distacco dal quarto posto occupato dall’Atalanta: 12 punti. Ma il Napoli vuol chiudere bene un campionato “indimenticabile” e non certo per ragioni sportive. Anche in questa gara non sono mancati spunti e riflessioni speciali.

A partire da Callejon. Doveva essere l’ultima partita in maglia azzurra ed, invece, lo spagnolo ha regalato il fine stagione prolungato a Napoli. Non solo. Ieri è stato sicuramente tra i protagonisti del successo azzurro, firmando una bella rete ed ispirando le altre. Era anche la partita di Petagna, ultima volta da avversario del Napoli. Lo ha fatto onorando la gara, firmando il momentaneo pareggio e confermandosi tra i più prolifici attaccanti della Spal. Dalla prossima stagione, a meno di ulteriori sorprese, vestirà la maglia azzurra. Un bel biglietto da visita.

Impossibile dimenticarsi di Mertens. Apre il carosello napoletano, con un guizzo già al 4’ minuto della gara. Ci sarebbe da dire qualcosa anche su Lobtoka, che non fa rimpiangere Demme, mostrando anche una buona condizione fisica. Ed ancora Insigne. Ispiratissimo per gran parte della partita. Sarà decisivo in questo finale di torneo.

C’è ben poco da aggiungere. Ci sono due squadre italiane, che in questo momento, esprimono un gioco decisamente superiore: Napoli e Atalanta. Indovinate la prossima sfida dei partenopei? Atalanta-Napoli, giovedì 2 luglio alle 19,30. 

NAPOLI – SPAL 3-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (81′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (77′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). A disposizione: Ospina, Luperto, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Politano, Llorente. Allenatore: Gattuso.

SPAL (4-4-2): Letica, Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Strefezza (75′ D’Alessandro), Missiroli, Murgia (75′ Dabo), Fares; Petagna (80′ Floccari), Cerri. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Sala, Valdifiori, Tunjov, Castro. Allenatore: Di Biagio.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

MARCATORI: 4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N).

About Post Author