« Torna indietro

MBGB Live at Cavern Club Liverpool 2019 (1)

La Molto Bene Grazie Band di Filippo Cuomo Ulloa alla “Virtually” International Beatleweek 2020 di Liverpool

La “Molto Bene Grazie Band di Filippo Cuomo Ulloa” alla “Virtually” International Beatleweek 2020 di Liverpool

Pubblicato il 28 Agosto, 2020

Molto Bene Grazie Band alla “Virtually” International Beatleweek 2020″, un anno dopo, al tempo del coronavirus.

Molto Bene Grazie Band: chi sono

L’idea della band è nata da un gruppo ligure. «Tutto è partito dal Beatles Day di Camogli» racconta De Pasquale, dove è andata in scena per la prima volta la rivoluzione della band: fingere che i Fab Four fossero americani, dipingere con le note gli anni Sessanta in Motown. Stesso periodo, diversa cornice, nuove suggestioni. Risultato: un successo immediato e un’onda lunga che è arrivata fino a Liverpool.
 
Molto Bene Grazie Band: l’esordio
 
La forza di un’idea a portare un gruppo ligure al Cavern Club di Liverpool, lo scorso anno. «Abbiamo mandato, all’organizzazione della Beatleweek, un provino registrato proprio a Camogli nel 2017» racconta il tastierista «è piaciuto molto agli organizzatori del festival inglese proprio per lo stile. Così siamo stati invitati». Lo scorso anno, poi, ricorrevano i cinquant’anni di “Abbey Road”, lo storico disco dei “quattro capelloni” di Liverpool.
 
E, ancora, ricorda De Pasquale:” E’ stata un’esperienza indimenticabile. Quest’anno? Parteciperemo con un’esibizione live in video, sì, ma la passione nel trasmettere tutta la nostra energia non è da meno, tanto che abbiamo rivisitato alcuni brani con nuovi arrangiamenti (“All my loving” e “When I’m Sixty-Four”) e, dulcis, una “chicca” (ndr, ma è una sorpresa!) pensata appositamente per il Festival e il Cavern Club”.

La seconda edizione del Festival

La Molto Bene Grazie Band con Filippo Cuomo Ulloa prenderà parte, per il secondo anno consecutivo, all’international Beatleweek, il più importante festival al mondo dedicato alla musica dei Beatles.
 
Quest’anno, infatti, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il festival non potrà svolgersi nella consueta modalità, che prevede una settimana di concerti ed eventi a Liverpool nei principali luoghi legati alla storia dei Beatles, ma sarà una celebrazione virtuale del nostro Fab Four Festival online e nel Cavern Club.
 
Gli organizzatori non si sono persi d’animo e hanno deciso di realizzare comunque una International Beatleweek virtuale, coinvolgendo le band e artisti che hanno partecipato al Festival negli ultimi anni.
 
Le esibizioni, divise in 180 set da 27 paesi in tutto il mondo, verranno trasmesse in streaming video direttamente dalla pagina Facebook del Cavern Club, dal 27 agosto al 1 settembre. 

La Molto Bene Grazie Band & Filippo Cuomo Ulloa: sarà presente il 30 agosto

La Molto Bene Grazie Band & Filippo Cuomo Ulloa, dopo la partecipazione dell’anno scorso, sarà presente domenica 30 agosto alle 16:30 (ora italiana), con un set registrato per l’occasione.
 
Il Cavern Club, chiuso per tutta l’emergenza coronavirus, riaprirà eccezionalmente al pubblico, seppur in forma ridotta e con distanziamento sociale, proprio durante la Beatleweek. I video delle esibizioni delle tribute band saranno infatti trasmesse, in contemporanea, anche nello storico locale di Liverpool.

La Molto Bene Grazie Band & Filippo Cuomo Ulloa: line-up   

Filippo Cuomo Ulloa – voce, chitarra e arrangiamenti
Gianluca De Pasquale – piano, tastiere e voce
Paolo Nouvion – basso
Paolo “Paolo” Tixi – batteria e voce
 
Info International Beatleweek:
 
Molto Bene Grazie Band play the Beatles CDhttps://moltobenegrazieband.bandcamp.com

About Post Author