« Torna indietro

La nuova miss Italia Zeudi Di Palma inaugurerà la sede di Scampia della Federico II

Zeudi Di Palma sarà la madrina dell’evento finalizzato a rilanciare, riqualificare e valorizzare il territorio.

Pubblicato il 23 Marzo, 2022

La sede di Scampia dell’Università Federico II sarà inaugurata da Zeudi Di Palma, incoronata Miss Italia 2021.

La proposta è arrivata dal rettore Matteo Lorito nel corso dell’incontro avvenuto ieri in Ateneo con la studentessa di scienze sociali dell’Università federiciana.

Queste le parole di Matteo Lorito durante l’incontro: “Siamo molto contenti del riconoscimento che Zeudi ha ricevuto. L’incontro di oggi ci offre anche l’occasione di dare ancora più forza alla nostra missione, quella del rilancio delle periferie, dell’essere accoglienti e portare sempre più ragazzi all’università. Perché con lo studio la vita cambia: cambiano i territori e cambiano le persone. Abbiamo per questo chiesto a Zeudi di essere la madrina dell’inaugurazione della sede di Scampia. Non potevamo scegliere madrina migliore”.

La neo reginetta ha risposto con grande entusiasmo e orgoglio all’invito del rettore: “Per me sarà un onore essere la madrina di un evento così importante. Scampia è un territorio a cui sono particolarmente legata, in cui sono cresciuta e vivo. Un territorio che ha attraversato tante sofferenze, per il quale spero che l’insediamento della Federico II sia un’occasione affinché i ragazzi possano esprimere loro stessi al meglio.

Ci sono giovani che affrontano tante difficoltà ma che attraverso lo studio possono avere un futuro migliore. Lo studio apre la mente, aiuta le persone, le cura e le rende migliori”.

About Post Author