« Torna indietro

La Regione Siciliana spende oltre mezzo mln per la nuova sede di Roma

Lo spostamento della sede di rappresentanza della Regione Siciliana era stata già caldeggiata dal governo Musumeci.

Pubblicato il 7 Gennaio, 2023

La Regione Siciliana investe anche a Roma. Al civico 41 di via Crociferi della capitale infatti, a poca distanza dalla fontana di Trevi, si trova un edificio di 4 piani all’interno del quale c’è una appartamento di proprietà del Consorzio Autostrade Siciliane, inutilizzato da circa 10 anni.

Questo appartamento di circa 180 metri quadri sarà la nuova sede di rappresentanza della Regione Siciliana a Roma e la spesa è di oltre mezzo milione di euro. Il decreto del Dipartimento Finanze della Regione Siciliana parla di 661.207,32 euro e di 140mila euro per i nuovi arredi.

La ditta che eseguirà i lavori sarà la Bcs Costruzioni Srl, con sede a Mistretta, nel Messinese, e questa nuova sede, caldeggiata già dall’ex presidente Musumeci, prenderà il posto quella di via Marghera, ritenuta troppo grande e lontana dalle zone istituzionali della capitale, essendo vicina alla Stazione Termini.

La vendita dell’edificio di via Marghera non si è potuta concretizzare a causa della fine anticipata della legislatura regionale. Adesso il governo Schifani potrebbe aver ripreso in mano il dossier relativo alla vendita grazie a questo investimento sull’immobile del Cas.

About Post Author