« Torna indietro

La sposa dice no per scherzo, ma il matrimonio viene annullato sul serio. La reazione pietrificata dello sposo diventa virale [VIDEO]

Pubblicato il 3 Agosto, 2023

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di ogni persona e quel momento viene sognato dalle donne sin da bambine, forse proprio per questo motivo viene vissuto con tanta ansia col timore che qualcosa possa andare storto.

E purtroppo è quello che è successo a Miriam, sposa venezuelana che stava coronando il suo sogno di sposarsi con il suo amato Danilo a Caracas, ma è stata lei stessa a “darsi la zappa sui piedi”, un clamoroso caso di auto-sabotaggio finito malissimo.

“Vuoi sposare Danilo?”, la sposa risponde no e scoppia il “dramma”

Il responsabile del Registro Civile locale, officiante del matrimonio, stava recitando la classica formula per sposare i due giovani e, dopo il sì di Danilo, si è rivolto a Miriam chiedendole: “Signora Miriam, è sua libera e spontanea volontà sposare il signor Danilo?”.

Miriam, che evidentemente voleva fare un innocuo scherzo al futuro marito, ha risposto no, per poi aggiungere rapidamente sì sorridendo. Anche amici e parenti, compresa la natura scherzosa della risposta di Miriam, hanno iniziato a ridere mentre stavano riprendendo quella scena.

Ridevano tutti, compreso lo sposo, tranne l’officiante che invece ha replicato in tono serio: “Non si può scherzare”. La sposa ha provato a scusarsi, ma l’inflessibile officiante ha detto: “Niente scuse, purtroppo oggi non possiamo celebrare la cerimonia, potete parlare con la segreteria e scegliere un’altra data”.

A quel punto l’officiante ha restituito l’anello allo sposo, che è rimasto letteralmente pietrificato tra lo sguardo attonito e sconvolto dei parenti.

Il video in poco tempo ha fatto il giro del web e molte persone se la sono presa con l’inflessibilità dell’officiante, ritenuto troppo rigido e serio per non aver accettato quello che era chiaramente uno scherzo.

Alcuni hanno risposto che non si tratta di inflessibilità, quanto piuttosto di rispetto delle regole. Come hanno spiegato alcuni utenti: “Viene fatta quella domanda perché purtroppo, a volte, le persone coinvolte nei matrimoni sono costrette a dire “sì” senza il loro consenso. Ecco perché non sono ammessi scherzi di nessuno tipo”.

About Post Author