La Storta, arrestate 6 persone in poche ore, sequestrate armi e droga

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato 6 persone, due per alterazione di armi, possesso di armi clandestine, fabbricazione e detenzione abusiva di armi e quattro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e ricettazione in concorso.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Cassia, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Roma – Santa Maria di Galeria, sono intervenuti presso l’abitazione, in località Le Rughe, di una coppia, lui 52enne e lei 42enne, dell’est Europa, entrambi già noti alle forze dell’ordine. La perquisizione domiciliare eseguita dai militari ha permesso di rinvenire una pistola a salve calibro 8 e relativo caricatore contenente 4 cartucce, modificata e resa offensiva; una canna in ferro di 64 cm per arma lunga di fattura artigianale; 15 componenti meccanici per fucile di fattura artigianale; una carabina ad aria compressa marca Diana sprovvista di matricola; una canna in ferro di 12 cm per arma corta di fattura artigianale; un tamburo in ferro per pistola di fattura artigianale; tre ottiche per fucile; una pistola lancia razzi calibro 22; 28 cartucce a pallettoni per fucile calibro 12 e sei cartucce per pistola calibro 8. Tutte le armi e il munizionamento sono stati sequestrati mentre i due arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

In serata, invece, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno arrestato 4 persone – due cittadini romani, un 59enne e una 45enne, e due cittadini romeni, di 42 e 26 anni, tutti con precedenti, perché trovati, all’interno di un autodemolizioni nei pressi del Fiume Aniene, dove sono tutti domiciliati, in possesso di 47 g di shaboo, alcune dosi di hashish e 1.400 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Accatastati in un angolo, i Carabinieri hanno trovato anche 507 kg di fili di rame e numerose parti di autovetture, di probabile provenienza delittuosa.

La droga, il denaro e il materiale sono stati sequestrati mentre gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Ligabue vs Vasco Rossi, da dove nasce questa acerrima rivalità? “Vi racconto la verità”

Dopo aver archiviato il "sugo-gate" con Antonella Clerici, Ligabue ha rilasciato un'intervista a cuore aperto…

2 minuti ago

Sardegna: trascina la madre per strada dopo averla rapinata, 27enne in manette

Il giovane, con problemi di tossicodipendenza, ha aggredito la madre dopo che si è accorto…

23 minuti ago

L’ultimo delirante video-messaggio prima di morire: “Dì addio per sempre a tuo figlio”

Una storia da brividi alla quale si stenta a credere: una donna ha ucciso il…

36 minuti ago

Il generale Vannacci scandalizza ancora: “Le persone con i capelli rossi non sono normali”

Dopo aver richiesto le classi separate tra ragazzi disabili e ragazzi normodotati e aver definito…

58 minuti ago

Schianto tra due auto sulla tangenziale. Una si ribalta, l’altra finisce contro il guardrail: ferita una donna

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

2 ore ago

La modella con le protesi d’oro: “Mi hanno amputato le gambe a causa di un assorbente” (VIDEO)

Sconvolgente. Terribile. Difficile trovare una definizione per quel che è accaduto a Lauren Wasser, la…

2 ore ago