« Torna indietro

L’addio di Sezze a Pino “i mulo”, artista del marmo. Aveva 83 anni

Giuseppe era molto noto in città per la sua attività di realizzazione e vendita di manufatti in pietra, soprattutto marmo

Pubblicato il 26 Luglio, 2023

Un grave lutto ha colpito oggi la comunità di Sezze. E’ venuto infatti a mancare Giuseppe Ulisse. Aveva 83 anni. Conosciutissimo in città per la sua attività di vendita e realizzazione di manufatti in pietra, marmo principalmente, Giuseppe, che da tutti era unanimemente conosciuto come Pino i marmista, o Pino i mulo, si è spento nella sua abitazione di via Anfiteatro.

La grande bottega di Pino, di via Resistenza (oggi il locale è adibito a lavaggio auto), è stato per decenni punto di riferimento per coloro, paesani soprattutto ma non solo, che avevano bisogno di un qualsiasi lavoro, soprattutto in marmo. Sempre gentile e disponibile con tutto, viene ricordato come grande lavoratore. L’eredita di Pino è stata per qualche tempo portata avanti dal figlio Lidano che, però, ha poi deciso di abbandonare il campo della lavorazione della pietra per dedicarsi al altro.

Grande appassionato di ciclismo, per anni aveva legato il nome della propria azienda alla squadra ciclistica locale partecipando come sponsor.

Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di Day Latina.

I funerali verranno celebrati domani, 27 luglio, alle ore 10 e 30 presso la parrocchia di Santa Lucia, invia sedia del Papa.

About Post Author