« Torna indietro

farmacie

Ladre in azione in una farmacia pontina: bottino da 1000 euro

Secondo le ricostruzioni, il piano prevedeva un’azione coordinata delle tre donne. Una di loro avrebbe distratto l’addetta della farmacia Calabresi di Latina, mentre le altre due saccheggiavano uno degli scaffali con apparente disinvoltura

Pubblicato il 2 Febbraio, 2024

Un furto pianificato con precisione quello realizzato ieri presso la Farmacia Calabresi in via Romagnoli, uno dei varchi principali di ingresso a Latina, situato nelle vicinanze delle autolinee. L’azione criminale, avvenuta intorno alle ore 12, è stata orchestrata da un gruppo di tre donne, che con abilità e rapidità sono riuscite quasi a passare inosservate.

Modus Operandi delle Ladre

Secondo le ricostruzioni, il piano prevedeva un’azione coordinata delle tre donne. Una di loro avrebbe distratto un’addetta della farmacia, mentre le altre due saccheggiavano uno degli scaffali con apparente disinvoltura. Nel giro di pochi istanti, le ladre sono riuscite a caricare il bottino, stimato intorno ai mille euro, su di una macchina pronta per la fuga.

Fuga Rapida ed Efficiente

L’operazione è stata eseguita con tale perizia che nessuno ha notato nulla fino allo scattare dell’allarme. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, raccogliendo testimonianze e informazioni cruciali sulle donne coinvolte. Ulteriori riscontri indicano che i presunti criminali sono stati individuati e la refurtiva è stata recuperata.

Collaborazione con le Forze dell’Ordine

La tempestiva risposta delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri, ha contribuito al successo dell’operazione anti-furto. La collaborazione tra la farmacia e le autorità competenti ha permesso di individuare rapidamente i responsabili e recuperare il maltolto.

About Post Author