« Torna indietro

Sezze, emergenza furti in zona Foresta: i residenti si mobilitano

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

Sono giorni particolarmente difficili per i residenti in via Foresta, a Sezze.

Da qualche tempo la zona, nella conca di Suso al confine col comune di Roccagorga, viene presa di mira da una banda di ladri. Tra sabato scorso e martedì, sono state almeno quattro le famiglie ‘visitate’ (ovviamente parlando dei furti di cui si è avuta notizia).

Sabato due colpi, in due case a poche decine di metri di distanza l’una dall’altra. Bottino prevalentemente oro. Lunedì, invece, è stata saccheggiata e messa a soqquadro un’altra abitazione. Martedì, infine, l’ultimo colpo in via Montagna.

Una banda, a patto che la mano sia sempre la stessa, che agisce prevalentemente di pomeriggio, proprio appena calato il sole, quando sono protetti dalle tenebre e quando le persone non sono ancora tornate dal lavoro. Un orario, quindi, non scelto per caso. La zona, poi, non è densamente popolata. Le abitazioni si alternano a zone boscose all’interno delle quali è facile far perdere le proprie tracce.

I residenti, ormai esasperati, hanno presentato denuncia presso la locale caserma dei carabinieri e si sono organizzati per pattugliare la zona nella speranza di scoraggiare i ladri, ma senza risultati apprezzabili. Almeno per ora.

Le forze dell’ordine stanno indagando, anche per ora è difficile riuscire ad acquisire elementi importanti. La speranza è che si riesca ad interrompere questa catena di furti prima che l’esasperazione della gente faccia succedere qualcosa di brutto.

About Post Author