« Torna indietro

Ladri in azione nella notte a Latina; almeno tre gli episodi segnalati

I Carabinieri della stazione di Latina sono stati chiamati ad intervenire in tre distinti casi di tentato furto in diverse zone del capoluogo

Pubblicato il 19 Marzo, 2024

La quiete notturna di Latina è stata turbata da una serie di episodi che confermano l’allarme sicurezza nella città. Nella sola notte di domenica, i Carabinieri della stazione di Latina sono stati chiamati ad intervenire in tre distinti casi di tentato furto.

Il primo episodio si è consumato in via Emilia, all’interno della Lottizzazione Cucchiarelli, dove il ritorno a casa di una famiglia si è trasformato in un confronto adrenalinico. Gli abitanti, rientrando da una cena fuori, si sono trovati davanti un uomo incappucciato nel loro giardino, pronto a fare irruzione nell’abitazione. La presenza dei proprietari ha spinto l’intruso alla fuga, che ha agilmente scavalcato la recinzione per scomparire nella notte. Nonostante l’immediato intervento delle forze dell’ordine, del ladro non è stata trovata alcuna traccia.

Scenari simili si sono ripetuti in zone diverse della città. A Campomaggiore, poco distante da Borgo Carso, un’altra famiglia si è trovata a confrontarsi con due individui nel proprio giardino, che hanno optato per la fuga non appena scoperti. Nel quartiere Q5, invece, il tentativo di furto di uno scooter da un parcheggio condominiale è stato sventato grazie all’attenzione di cittadini vigili, che hanno messo in fuga i due malintenzionati.

Questi episodi mettono in luce una crescente preoccupazione per la sicurezza nel capoluogo, dove i ladri sembrano agire con sempre maggiore disinvoltura, indisturbati dall’oscurità della notte. La comunità è allarmata di fronte all’audacia di questi soggetti, che non esitano a infrangere la tranquillità domestica dei cittadini.

La frequenza di questi tentativi di furto solleva interrogativi sulla necessità di rafforzare le misure di sicurezza e vigilanza, per proteggere la proprietà e la tranquillità dei residenti di Latina. L’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a questi episodi è fondamentale, ma altrettanto cruciale si rivela la collaborazione e l’attenzione da parte della cittadinanza, per prevenire e segnalare tempestivamente situazioni sospette. La sicurezza di Latina è una responsabilità condivisa, che richiede un impegno collettivo per garantire notti serene ai suoi abitanti.

About Post Author