« Torna indietro

Ladri a casa del consigliere comunale a Sezze; prima gli spari, poi parte la caccia nei boschi

Pubblicato il 9 Marzo, 2022

Altra serata difficile a Sezze per colpa dei ladri. Ieri, sempre nella zona di Suso, altri tentativi di incursione. Prima in zona Colli, che finora era stata lasciata relativamente in pace dalla banda che da settimane imperversa.
Poi, verso le dieci, il tentativo in zona Casali, a via Collemeso, a casa del consigliere comunale Rosetta Zaccheo. Come raccontato dalla stessa consigliera erano in tre, incappucciati, e sono stati avvistati dalle telecamere di sicurezza. Non sono, però, riusciti ad entrare in casa fuggendo perché scoperti.
I tre si sono quindi dati alla macchia. Il tam tam è corso lungo i vari gruppi WhatsApp e quindi diversi residenti si sono riversati in strada per dare la caccia ai malviventi. Naturalmente sul posto sono arrivati i carabinieri della locale caserma che hanno, ovviamente, intimato di interrompere le ricerche, in quanto troppo pericolose. La ‘battuta di caccia’, però, è andata avanti per qualche ora. Si sono sentiti nitidamente anche tre colpi di arma da fuoco.
Insomma, gli animi ormai sono esasperati. Ci sentiamo, a questo punto, in dovere di fare un appello a queste persone senza paura e senza scrupoli che continuano ad introdursi nelle case delle persone per rubare: desistete, non facciamo in modo che debba scapparci il morto. L’impressione, infatti, è che sia solo questione di giorni.

x