« Torna indietro

minorenne

Tenta di rubare un auto a Latina: straniero arrestato dai carabinieri

Pubblicato il 25 Maggio, 2022

E’ un 23enne di origine straniera l’uomo che è stato arrestato questa notte a Latina.
Nello specifico, recita una nota del comando provinciale, “pervenivano alla Centrale Operativa segnalazioni di un soggetto che si aggirava con fare sospetto fra le autovetture parcheggiate nella zona centrale di Latina”.
Arrivati sul posto, i militari notavano un uomo, corrispondente alla descrizione, seduto al posto di guida di una autovettura mentre cercava di avviarla per rubarla.
Ci voleva poco a ricostruire quanto successo: la persona, infatti, aveva provato a forzare le portiere di altre auto con arnesi da scasso, danneggiandole. L’operazione di aprire la portiera riusciva con una terza vettura tentando di avviarla tramite l’utilizzo di un coltello a scatto.
Dopo le formalità di rito, il 23 enne veniva tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato e gli arnesi utilizzati per commettere i reati sono stati sequestrati.
Della vicenda veniva immediatamente informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, Dott.ssa Martina Taglione che disponeva che l’arrestato venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

About Post Author