Pubblicato il 14 Settembre 2024
Si era appena introdotto in un appartamento nel centro di Pomezia, convinto che i proprietari fossero assenti ma il ladro, di età compresa tra i 45 e i 50 anni, ha fatto male i calcoli. Quando ha sentito uno dei padroni di casa rientrare, ha cercato disperatamente una via di fuga, tentando di calarsi dalla finestra con delle lenzuola. L’impresa, però, si è trasformata in una tragedia.
La caduta dal quarto piano
L’incidente è avvenuto ieri, 13 settembre, verso le 14:00 in via Varrone, vicino al centro cittadino. Nel tentativo di fuggire, l’uomo ha usato delle lenzuola improvvisate come corda per scendere dal quarto piano dell’edificio. Purtroppo, il suo piano è fallito quando le lenzuola hanno ceduto, facendolo precipitare da un’altezza di circa 12 metri.
Intervento immediato dei soccorsi
Immediatamente dopo la caduta, i passanti hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Pomezia e del Nucleo Investigativo di Frascati. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime, tanto che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale S. Anna e poi trasferito al S. Camillo di Roma per ricevere cure specialistiche.
Indagini in corso
I Carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di identificare l’uomo, attualmente in pericolo di vita a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire i dettagli di questo tragico tentato furto.