« Torna indietro

Ladro di smartphone tradito dalla borsetta, fermato a Torino un 50enne

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Uno smartphone di ultima generazione: questo aveva trafugato il cinquantenne di nazionalità marocchina fermato ieri dagli agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale. Il ladro, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tradito da una borsetta di tela pieghevole di colore nero, già utilizzata in passato per nascondere la refurtiva in precedenti colpi.

Gli agenti del Reparto Operativo Speciale delle Polizia Municipale, specializzati in operazioni in abiti civili, che consentono loro di confondersi tra la gente, non appena hanno visto l’uomo con la borsetta sotto braccio lo hanno avvicinato e successivamente fermato. Senza opporre la minima resistenza, il ladro ha subito consegnato il telefonino, senza peraltro giustificarne la provenienza.

Il cinquantenne è stato quindi accompagnato al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione mentre gli uomini del Reparto Investigazioni Tecnologiche hanno provveduto a individuare la proprietaria del telefono, una donna di 55 anni di nazionalità Georgiana, che ha ringraziato gli agenti per il loro operato e per averle permesso di recuperare le informazioni personali e lavorative contenute nel dispositivo.

La donna ha raccontato agli agenti di essere stata derubata mentre saliva a bordo dell’autobus della linea 11 e più precisamente alla fermata di piazza della Repubblica.

Il borseggiatore, già in possesso di precedenti specifici reati contro il patrimonio, è stato denunciato per ricettazione

About Post Author