« Torna indietro

Ladro ruba un’auto ma finisce la benzina, la polizia interviene per aiutarlo

Pubblicato il 5 Febbraio, 2024

Una vicenda surreale dai contorni quasi comici: un 40enne di Lecco ha rubato un’auto per poi tentare la fuga verso il Sud Italia, ma qualcosa è andato storto. Il ladro infatti, mentre stava fuggendo lungo l’autostrada del Sole, non si è accorto che l’auto aveva finito la benzina e così è rimasto a piedi nel bel mezzo dell’autostrada. In suo soccorso sono intervenuti i poliziotti, ai quali è bastato poco per capire cosa stava succedendo.

La fuga fallita

Il 40enne aveva rubato un’auto in provincia di Bergamo e, convinto di averla fatta franca, si stava dirigendo verso il Sud Italia. Nella foga probabilmente aveva dimenticato di fare il rifornimento di benzina e così, all’altezza di Orvieto, la sua auto si è fermata avendo ormai finito il carburante. L’uomo ha accostato e poco dopo è arrivata una pattuglia della Polstrada, intervenuta per soccorrere l’automobilista in difficoltà.

Gli agenti hanno capito che c’era qualcosa che non andava quando l’uomo, alla loro vista, ha cercato di nascondersi sotto una coperta. I poliziotti hanno così iniziato a fare ulteriori accertamenti e in pochi minuti hanno scoperto che l’auto era stata rubata poche ore prima. Il 40enne è stato denunciato e accusato di furto.

Una volta arrivato in caserma il ladro ha ammesso di aver rubato l’auto e di essere rimasto senza benzina in autostrada. Ha inoltre spiegato che stava escogitando un sistema per fare il pieno all’auto, ma il suo piano è andato in fumo quando è sopraggiunta la pattuglia. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che dovrà semplicemente provvedere al rifornimento di carburante.

About Post Author