« Torna indietro

lecce

Latina, ladro e ubriaco, soccorso dal 118: nell’ambulanza scoppia il putiferio. Poi si scopre che è anche positivo al covid

Pubblicato il 3 Febbraio, 2022

Serata da incubo per l’equipaggio di una ambulanza a Latina quella di ieri.

I sanitari, infatti, sono stati chiamati presso il Conad di via Ezio dove un uomo si era sdraiato al suolo. La persona, di Cisterna, classe 1983, senza fissa dimora, era visibilmente ubriaco e, a quanto pare, aveva tentato di rubare altro alcool all’interno del punto vendita. Tanto che ad aspettare l’ambulanza c’erano i carabinieri.

Visto che la persona era calma, i militari lo hanno consegnato ai sanitari per il trasporto ad Aprilia, visto che al pronto soccorso di Latina le ambulanze possono accedere solo per pazienti in codice rosso. Proprio durante il trasporto ad Aprilia l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, mettendo a soqquadro l’ambulanza e costringendo l’autista a fermarsi. Un comportamento che metteva a rischio l’incolumità dell’equipaggio; solo grazie al sangue freddo ed all’esperienza dei sanitari si è potuto evitare che accadesse una disgrazia.

Ci sono voluti diversi minuti per riuscire a calmarlo ed a condurlo alla clinica città di Aprilia per gli accertamenti. Il tutto grazie all’intervento di un’altra pattuglia di carabinieri. Ma purtroppo la serata non era ancora finita.
Una volta giunti a destinazione, e sottoposto l’ubriaco a tampone, come da prassi, si è scoperto che era positivo al covid 19, ed anche con una carica batterica decisamente alta.
La Asl di latina ha già avviato il tracciamento per circoscrivere il contagio.

About Post Author