« Torna indietro

L’alunno di 11 anni è troppo indisciplinato, il professore lo morde al braccio: “Sono scivolato”

Pubblicato il 25 Settembre, 2023

Il rapporto tra professori e alunni non sempre è dei migliori, anzi, ci sono stati casi eclatanti che si sono guadagnati le prime pagine dei giornali come i ragazzi che hanno sparato pallini di gomma alla professoressa a Rovigo o il 16enne che ha addirittura accoltellato la sua professoressa.

Un altro caso choc viene da Brescia, dove l’aggressore sarebbe però un professore di 55 anni che avrebbe morso un suo alunno di 11 anni al braccio perché troppo indisciplinato, mandandolo all’ospedale.

Professore “cannibale”: alunno morso al braccio

Stando a quanto riferito da Il Giorno, l’episodio sconcertante si è verificato nel corso dell’anno scolastico passato, tra aprile e maggio, quando durante un compito in classe il ragazzino avrebbe avuto un comportamento fin troppo vivace che avrebbe fatto perdere la pazienza al professore al termine dell’ora di lezione.

In classe sarebbe rimasto solo il ragazzino e un suo amichetto, l’unico testimone oculare, e proprio in quel frangente ci sarebbe stata l’aggressione. L’11enne ha sostenuto che, poiché si rifiutava di tornare al suo banco, il professore lo ha afferrato per un braccio dandogli un morso sotto la spalla, versione confermata anche dall’amichetto.

La difesa del professore: “Sono scivolato”

Il ragazzino è stato portato in ospedale, mentre i genitori sono stati informati dell’accaduto e si sono precipitati a scuola. Dopo aver visto la ferita del figlio e ricevuto il referto medico dall’ospedale, che indicava una settimana di prognosi, hanno deciso di sporgere immediatamente denuncia dai carabinieri, che a loro volta hanno avvisato l’autorità giudiziaria.

É stata avviata un’inchiesta nei confronti del 55enne insegnante di italiano, che nel frattempo è stato trasferito in un’altra scuola nel bresciano. L’uomo però respinge le accuse e sostiene di essere scivolato e che, cadendo, lo avrebbe morso involontariamente per evitare di cadere a terra.

About Post Author