« Torna indietro

“Lascio la Tv, lo faccio per la mia famiglia”: l’annuncio della famosa conduttrice è sconvolgente

Pubblicato il 11 Ottobre, 2023

É tempo di addii eccellenti dalla tv italiana, a partire da Barbara D’Urso che ha raccontato la sua verità, Belen Rodriguez e Ilary Blasi, silurate da Mediaset dopo il “repulisti” anti-trash imposto da Pier Silvio Berlusconi, ma anche nella tv inglese sta succedendo un po’ di tutto.

Recentemente hanno suscitato molto scalpore le accuse sessiste mosse da due conduttori verso una giornalista, episodio che ha provocato un vero scandalo. Adesso la tv inglese è scossa da un altro episodio, quello di Holly Willoughby, volto noto che ha deciso di dire addio alla tv per un brutto caso di stalking.

Chi è Holly Willoughby?

Holly Willoughby conduce “This Morning”, uno dei talk show britannici più amati e seguiti che va in onda su Itv. La presentatrice è un volto molto noto della tv britannica ed è apprezzatissima per la simpatia e per la naturalezza con cui si pone nei confronti dei telespettatori.

La 42enne ex modella si è presa una settimana di pausa dalla tv ma, a quanto pare, il suo non è uno stop momentaneo ma un addio definitivo. La ho comunicato lei stessa su Instagram: “Ho informato Itv che, dopo 14 anni di conduzione, non tornerò a This Morning”.

Una decisione choc che ha spiazzato i suoi tanti fan, ma quali sono i motivi che hanno spinto la presentatrice a prendere una decisione così drastica?

Le minacce di morte e rapimento

A quanto pare la 42enne da tempo è nel mirino di uno stalker, che l’ha minacciata di rapirla e di ucciderla. Non sarebbero solo minacce, poiché la polizia avrebbe scoperto che lo stalker in questione aveva addirittura un piano per rapirla e mettere in atto il suo folle intento omicida e criminale.

La donna, sposata e con 3 figli, ha preferito non fare riferimento alle minacce ricevute e anche nel corso della trasmissione non ha mai fatto accenno alla cosa, ma si è limitata a dire lo scorso 6 ottobre che era sotto scorta.

Infine ha aggiunto: “È stato un onore essere parte di questa storia… ma purtroppo sento di dover prendere ora questa decisione per me stessa e per la mia famiglia”.

L’arresto dello stalker

La Essex Police e Scotland Yard hanno avviato delle indagini molto approfondite e hanno scoperto il piano folle dello stalker, che sarebbe un certo Gavin Pulmb, 36enne finito in manette.

L’episodio ha creato molto scalpore nell’ambiente della trasmissione “This Morning”, già destabilizzato dalle dimissioni di Philip Schofield, storico partner di lavoro della Willoughby, accusato di aver avuto rapporti omosessuali con un giovanissimo ex collaboratore della trasmissione.

Le inquietanti similitudini con il caso Jill Dando

L’episodio ha molto scosso la tv britannica e non solo, infatti i media d’Oltremanica hanno riportato alla memoria un caso che presenta inquietanti similitudini, cioè quello di Jill Dando uccisa da uno squilibrato.

Jill Dando era considerata la “fidanzatina d’Inghilterra” e, anche grazie alla sua somiglianza con l’amatissima Lady Diana, era diventata un volto popolarissimo e apprezzatissimo della tv.

Nel 1999 fu uccisa tragicamente a Londra: fu arrestato uno squilibrato, ma il caso è stato riaperto poiché sono rimasti molti coni d’ombra sui quali non è stata fatta piena luce. La storia è tornata d’attualità anche dopo il lancio della docu-serie su Netflix che ripercorre il misterioso caso di Jill Dando.

About Post Author