« Torna indietro

Latina, bomba esplode al Gionchetto: nel mirino il collaboratore di giustizia Ivan Rapone

Bomba nella notte al Gionchetto, davanti alla casa dove vivevano i familiari del collaboratore di giustizia Ivan Rapone. Indagano i Carabinieri

Pubblicato il 8 Luglio 2026

Un’esplosione ha svegliato nella notte il quartiere Gionchetto, alle porte di Latina. Un ordigno è stato fatto esplodere davanti al cancello di un’abitazione dove in passato viveva Ivan Rapone, 48 anni, commerciante e oggi collaboratore di giustizia.

Nella casa attualmente abitano l’ex compagna e i figli dell’uomo. L’episodio viene considerato dagli investigatori un gesto intimidatorio legato alla scelta di Rapone di collaborare con la giustizia.

L’intervento di Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118

Sul posto, poco dopo la mezzanotte, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118.

Una donna, in evidente stato di agitazione, ha richiesto il trasporto in ospedale. Sono stati inoltre effettuati i controlli di sicurezza sull’abitazione e sull’area interessata dall’esplosione.

Danni al cancello e a un’auto in sosta

L’ordigno ha danneggiato il cancello dell’abitazione, un contenitore della raccolta differenziata e il parabrezza di un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

I Carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’attentato e raccogliere elementi utili a identificare il tipo di esplosivo utilizzato.

Indagini in corso

Nel corso della notte i militari hanno ascoltato alcuni residenti della zona per acquisire eventuali testimonianze. Al momento non sarebbero emerse segnalazioni di movimenti sospetti.

Gli investigatori stanno inoltre verificando la presenza di sistemi di videosorveglianza che possano aver ripreso il passaggio dell’autore dell’attentato.

#Latina #Gionchetto #IvanRapone #Cronaca #Carabinieri #Attentato #Esplosione #CollaboratoreDiGiustizia #VigiliDelFuoco

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *