« Torna indietro

Latina, fanno saltare il bancomat delle poste ma vanno via a bocca asciutta

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

Una vera e propria esplosione che ha svegliato l’intera contrada di Borgo Faiti, a Latina. A provocarla un gruppo di balordi, che hanno provato a far saltare il bancomat dell’ufficio postale di Conti d’Aquino.

Tanto rumore per nulla, però, verrebbe da dire. Infatti il colpo non è riuscito ed i ladri sono dovuti scappare a mani vuote

L’impresa della banda in piena notte, alle 2 e mezzo. Erano almeno in tre e dalle prime risultanze degli investigatori, avrebbero saturato lo sportello automatico con una miscela di gas, prima di innescare la scintilla che ha provocato l’esplosione.

Una deflagrazione che ha squarciato il bancomat ma ha provocato ingenti danni anche all’interno dell’ufficio. I ladri, coperti da passamontagna, resisi conto di non poter arrivare al contante, si sono dati alla fuga su una berlina grigia.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Latina, che hanno sedato un principio di incendio innescato dall’esplosione, ed i Carabinieri della Sezione Radiomobile.

Visto il modus operandi, gli inquirenti pensano che si tratti di una banda di fuori provincia già segnalata in altre occasioni.

About Post Author