Latina Notizie

Latina, ‘Tampon Tax’, Gioventù Nazionale critica il ‘risveglio’ di Lbc

Leggi l'articolo completo

Cinque anni di silenzio, per questo come per altro, su un tema che sembra improvvisamente diventato storico per la maggioranza di Latina Bene Comune. Le casualità in politica sono rare e questo caso non fa eccezione. Il caso vuole infatti che le ragazze di Gioventù Nazionale hanno strutturato, insieme alla consigliera Celentano, una proposta seria e concreta, non una mozione dell’ultimo minuto che sa di spot elettorale, sul tema degli assorbenti igienici: aliquote Irpef e la possibilità di emettere voucher da parte del comune per alleviare le spese annue delle donne e delle famiglie del capoluogo, specialmente in un periodo socialmente delicato come questo. Giusto il tempo di pubblicare il comunicato, il quale riscuote un discreto successo per serietà e fattibilità, che dopo poche ore sui social rimbalza di tutto punto la proposta di LBC: una mozione in consiglio comunale per far si che il comune si accolli le spese per combattere le diseguaglianze di genere. Non si sa come, su quali dati, e come sia struttura la mozione. Tutto fumo per intestarsi l’iniziativa.
“E’ tragicomico quanto accaduto nel giro di poche ore – dice Fabrizio Almanza, Vice Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale – su una questione sociale che di certo non ha bisogno di strumentalizzazioni. Sembra che alcune tematiche siano di uso esclusivo di una certa sinistra e se qualcun altro ne parla e avanza proposte subito viene tagliato fuori, come se non ne avesse il diritto. E’ lampante che se la maggioranza avesse a cuore il “bene comune” avrebbe potuto portare questa proposta nei cinque anni di governo e non aspettare che qualcuno la precedesse e la svegliasse dal suo torpore. A livello provinciale il nostro movimento ha già portato avanti questa iniziativa su altri comuni e nelle prossime settimane ne seguiranno degli altri, per noi non è uno spot elettorale ma un tema a cui dare risposte concrete!”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Carburante alterato in due stazioni di servizio pontine: il sequestro della Finanza

Durante i controlli effettuati presso quattro distributori stradali del sud pontino, sono stati prelevati campioni…

13 minuti ago

Siracusa, detenuto 32enne si toglie la vita all’interno del carcere

Si è verificato un nuovo caso di suicidio all'interno di un istituto penitenziario. Sabato pomeriggio,…

19 minuti ago

Agrigento, sanzionati i titolari di 3 locali della movida, vendevano alcol a minorenni

Tre esercizi commerciali ad Agrigento, di cui due nel centro cittadino e uno nella zona…

28 minuti ago

Emergenza idrica a Caltanissetta, arriva l’ordinanza anti-spreco

Per cercare di risolvere l’emergenza idrica, il sindaco Roberto Gambino ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente ai…

35 minuti ago

Giovanni Toti: arrestato dalla Direzione distrettuale antimafia il presidente della Regione Liguria

Giovanni Toti "corrotto". E' la pesantissima accusa della Dda, della Direzione distrettuale antimafia di Genova,…

45 minuti ago

Messina, trovati topi nella scuola Boer, i provvedimenti adottati

L'intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia dopo le sollecitazioni di numerosi genitori preoccupati Il capogruppo…

45 minuti ago