« Torna indietro

covid dosi open day vaccini in tour

L’Austria pensa a un “bonus” da 500 euro per chi fa terza dose di vaccino

Pubblicato il 30 Dicembre, 2021

In queste ore il governo austriaco sta discutendo l’ipotesi di erogare un premio di 500 euro, in forma di bonus spesa, per chi fa la terza dose booster di vaccino contro il Covid. La proposta arriva dallo schieramento dei socialdemocratici e il governo formato da Oevp e Verdi si dichiara pronto a discuterne. Lo stesso cancelliere Karl Nehammer parla di “segnale positivo”.

Anche dal Minitsero della Salute austriaco arrivano segnali d’apertura sulla proposta: “Ogni azione per aumentare il tasso di vaccinazione è utile, hanno dichiarato”. Ricordiamo che la percentuale di vaccinati in Austria è del 70,6% della popolazione. Il bonus potrebbe coincidere con l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale, programmata per il primo febbraio.

Le misure di Austria e Germania

Vienna, da febbraio, sperimenterà l’obbligo vaccinale che prevede una “sanzione” di 4.800 euro per i Non vaccinati. I governi tedeschi e austriaci tentano così di riuscire a far aumentare la quota di popolazione vaccinata che in Germania si attesta intorno al 70% e in Austria si ferma al 70,6%.

About Post Author