Al via i lavori del Centro sportivo Montessori di Chirignago

Leggi l'articolo completo

Sono iniziati i lavori di costruzione della nuova copertura della pista da pattinaggio del centro sportivo Montessori di Chirignago. Ad assistere all’avvio del cantiere, finanziato nell’ambito dei fondi Pon Metro 2014-2020, è stato il sindaco Luigi Brugnaro, che ha sottolineato come “verranno sistemati tutti i campi del centro, sia quello da calciotto, sia quello da basket”. “E’ l’ennesima dimostrazione di attenzione per le periferie – ha aggiunto – Restituiamo in questo modo i soldi dei cittadini”.

Quello scattato oggi è un intervento da 350mila euro che garantirà l’installazione di una copertura dell’attuale piastra funzionale che sorge nell’area verde di via Montessori. La struttura sarà larga 20 metri e lunga 38, in modo da permettere agli sportivi di allenarsi anche d’inverno e in caso di maltempo (si praticano anche il calcio a 5 e il tennis). Il progetto prevede la costruzione di una tensostruttura in PCV ignifugo sostenuta da una struttura in acciaio, cui si aggiungerà il posizionamento di una recinzione alta 3 metri per chiudere la pista di notte e preservare le attrezzature comuni.

Si realizzeranno anche una pavimentazione di raccordo tra la pista esistente e la nuova recinzione e idonee protezioni in corrispondenza dei pilastri portanti con materiale antiurto. La nuova pista polivalente, infine, sarà illuminata con corpi luce a led interni alla nuova copertura e applicati direttamente alla struttura. Previste inoltre lampade di emergenza a batteria interna per consentire l’uscita in sicurezza dalla pista anche in caso di blackout. Con i fondi stanziati sarà possibile anche prevedere la sistemazione della superficie della pista e del vicino campo da calciotto.

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

40 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago