« Torna indietro

Sezze, lavori alla rete idrica: previsto il recupero 500.000 metri cubi di acqua all’anno

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Prendono il via in questi giorni, a Sezze, i lavori di risanamento e ottimizzazione delle reti idriche da parte di Acqualatina.

Nello specifico, su Sezze si interverrà con l’ammodernamento di 9-12 km di rete e l’efficientamento del servizio su tutti i 260 km di rete comunale, con un recupero di acqua previsto di circa 500.000 metri cubi l’anno.

I lavori, spiegano da Acqualatina, partiranno con l’ammodernamento della condotta a servizio di via Sorana e via Campo Cervino; per completarli, “sarà necessario sostituire anche gli allacci delle singole utenze sulla nuova rete, per poi procedere alla sua attivazione. Nei prossimi giorni, dunque, i tecnici di Acqualatina eseguiranno dei sopralluoghi presso le utenze delle suddette vie per le opportune verifiche”.

“Chiediamo ai cittadini di via Sorana e via Campo Cervino di rendere disponibile l’accesso alle proprietà private, laddove sarà necessario – ha detto il sindaco di Sezze Lidano Lucidi -. Se si è impossibilitati a presenziare al sopralluogo, chiediamo di prendere contatto con il numero di telefono riportato nella lettera che Comune e Gestore hanno recapitato a tutti gli utenti interessati, così da agevolare la realizzazione dei lavori”.

XDays: fino al 30/01 sconti imperdibili e consegna standard gratuita. Solo online

Vedi OffertaContenuto Sponsor

“Gli allacci verranno effettuati a cura di Acqualatina, per quanto di competenza e in base agli esiti del sopralluogo – aggiungono ancora dalla società -. Per le utenze che hanno già un contatore posto all’esterno della proprietà privata, con tali attività non cambierà nulla. Per le utenze che hanno un contatore posto all’interno della proprietà privata, invece, previa autorizzazione del proprietario, il contatore verrà spostato dai tecnici all’esterno. Nel caso in cui non sia possibile effettuare questi spostamenti, verrà presa in considerazione la possibilità di installare all’esterno un contatore generale di controllo. Queste attività permetteranno di monitorare più facilmente eventuali perdite e rendere più agevole, in futuro, le attività di gestione, come la lettura dei consumi, così come la manutenzione e il controllo del contatore, senza necessità di accedere alla proprietà privata e, quindi, senza alcun disturbo per i cittadini”.


About Post Author