« Torna indietro

Lavoro, il Comune di Lecce stabilizza alcuni operatori. Ecco quali

Pubblicato il 5 Agosto, 2022

Nella giornata di ieri la Commissione per la stabilità finanziaria del Ministero dell’interno ha autorizzato la procedura di stabilizzazione presso il Comune di Lecce di 23 operatrici sociali che lavorano da anni con contratti a termine nell’Ambito territoriale sociale di Lecce. Il Comune di Lecce potrà dunque procedere a dare sicurezza e stabilità lavorativa a cinque figure di funzionario amministrativo, sedici assistenti sociali, una educatrice e una mediatrice familiare. In tutto le operatrici dell’Ambito sociale stabilizzate sono 34, distribuite tra i dieci Comuni che afferiscono all’ente.

“Il lavoro di squadra ha portato al raggiungimento di un risultato importante, per il Comune, per le lavoratrici, per i cittadini fragili che fruiscono dei servizi sociali – dichiara l’assessora al Welfare Silvia Miglietta – questo passaggio dà forza al nostro settore perché consente di poter contare non solo sulla professionalità e l’abnegazione delle lavoratrici, che non è mai venuta meno, anche nei momenti più difficili, ma anche su un rinnovato entusiasmo. Finora abbiamo dovuto lavorare tutte e tutti facendo i conti periodicamente con la precarietà delle situazioni lavorative che significa precarietà dei servizi. Oggi, questa nuova condizione ci consente maggiore serenità. Voglio ringraziare il Consiglio comunale, le consigliere e i consiglieri che ci hanno accompagnato in questo percorso, fino al raggiungimento del risultato, frutto di un bellissimo gioco di squadra”. 

La stabilizzazione delle lavoratrici dell’Ambito sarà garantita dalle risorse del Fondo Quota Servizi Povertà, istituito dalla Legge di Stabilità 2016, finalizzato alla copertura dei livelli essenziale delle prestazioni di assistenza sociale (LEP).La stabilizzazione dei lavoratori dell’Ambito sarà garantita dalle risorse del Fondo Quota Servizi Povertà, istituito dalla Legge di Stabilità 2016, finalizzato alla copertura dei livelli essenziale delle prestazioni di assistenza sociale (LEP).

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Lavoro, il Comune di Lecce stabilizza alcuni operatori. Ecco quali, ID: 291421

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 291421 [author] => 65 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 291421
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale