« Torna indietro

CHAMPIONS LEAGUE – Lazio-Atletico Madrid 1-1: biancocelesti salvati da Provedel, il portiere col vizietto del goal. Già lo aveva fatto [VIDEO]

Pubblicato il 20 Settembre, 2023

Ieri la Lazio di Sarri ha esordito in casa contro l’Atletico Madrid, una squadra ostica che mastica una certa esperienza in questa competizione. Il match era particolarmente delicato per i biancocelesti, che hanno avuto un avvio balbettante in campionato dove hanno ottenuto una sola vittoria e ben 3 sconfitte.

Era quindi importante fare un bel debutto in Champions per spazzare via l’aria di crisi. La partita non ha deluso e ha avuto un finale a dir poco rocambolesco che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il film della partita

L’inizio della Lazio è stato incoraggiante, infatti sono stati proprio gli uomini di Sarri a creare qualche buona occasione senza però riuscire a trovare il vantaggio.

Tuttavia, al 29′, su un’azione di ripartenza gli spagnoli sono riusciti a trovare un goal fortunoso con Barrios, il cui tiro è stato deviato da un difensore laziale che ha totalmente spiazzato Provedel.

La Lazio ha provato a reagire e l’occasione più grande è capitata nel secondo tempo sui piedi di Immobile, che però ha calciato debolmente permettendo al portiere Oblak di respingere.

Provedel, l’eroe della partita

Nel finale c’è stato l’assalto finale, ma ormai sembrava che il destino fosse scritto e che la sconfitta per la Lazio era ormai dietro l’angolo. Ma, proprio nell’ultimo calcio d’angolo, nell’area madrilena si è materializzata una “strana” figura: era Ivan Provedel, portiere della Lazio, che ha deciso di abbandonare la porta per cercare il tutto per tutto.

E ha fatto bene, poiché sull’ultimo pallone lanciato in area il più lesto di tutti è stato proprio lui e con un sontuoso colpo di testa ha regalato l’ormai insperato pareggio.

Ovviamente sugli spalti e in campo si è scatenato il putiferio, con tifosi e compagni di squadra ebbri di gioia che a stento credevano a quello che avevano visto.

Il portiere col vizio del goal

Tuttavia, sbirciando nel passato di Provedel, si scopre una cosa incredibile: il portiere aveva già realizzato un altro goal quando militava nella Juve Stabia in serie B nel 2020.

La dinamica era molto simile: la sua squadra era sotto di un goal e così proprio all’ultimo minuto il portiere decise di lanciarsi nell’area avversaria nella speranza di pareggiare.

Anche in quel caso anticipò tutti con un perentorio colpo di testa, regalando un punto alla sua squadra. Insomma Provedel è un portiere col vizio del goal e, se casomai un domani Immobile dovesse infortunarsi, Sarri ha già in casa il sostituto pronto…

About Post Author