« Torna indietro

Francesco, il bimbo di 9 anni scomparso durante un’escursione in montagna è stato ritrovato

Pubblicato il 25 Giugno, 2022

Come dichiarato dalla Protezione Civile Treviso tramite i social sembra che un bambino di 9 anni di nome Francesco sia disperso dal pomeriggio di ieri in zona Tambre in provincia di Belluno.

Secondo una primissima ricostruzione il bimbo sarebbe sparito mentre il padre era distratto da un cartello stradale che stava consultando per avere indicazioni ma, dopo essersi voltato, il figlio era sparito. Dopo una breve ricerca ha deciso di chiamare i soccorsi che si sono immediatamente attivati con tutti i mezzi a disposizione facendo sorvolare l’area da un elicottero del Suem per tutto il pomeriggio ma senza, purtroppo, risultati. Saranno messi in campo anche i droni con termo-camera, in grado di localizzare il calore dei corpi umani anche nel buio più totale, e le unità cinofile per cercare di trovare il ragazzo.

L’annuncio social e le foto del piccolo

Intanto, come accade sempre, sui social sono circolate le foto del bambino, si chiama Francesco, vive a Mestre e al momento della scomparsa portava degli occhiali ed un maglietta di colore giallo, un gilet smanicato blu scuro, pantaloni corti e uno zainetto rosso. La descrizione è stata fornita dal Soccorso Alpino nella speranza che qualcuno possa avere informazioni utili alle forze dell’ordine.

Il ritrovamento questa mattina

Il bambino sta bene ed è stato ritrovato intorno alle 9 di questa mattina da un escursionista sulla strada in località Filon del Vivaio. A dare la notizia i vigili del fuoco tramite twitter

About Post Author