« Torna indietro

Lecce, 20enni spagnole imbrattano muri: arrestate

Pubblicato il 17 Marzo, 2022

LECCE: I poliziotti intervenuti hanno colto in flagranza le due donne, di nazionalità spagnola

Nelle prime ore della nottata appena trascorsa, grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza presente in città e costantemente monitorato dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Centrale Operativa della Questura di Lecce, sono state notate due ragazze che avevano imbrattato con vernice di colore rosa il muro di un palazzo in via Brancaccio.

I poliziotti intervenuti hanno colto in flagranza le due donne, di nazionalità spagnola, che, oltre ad aver imbrattato l’immobile, avevano sporcato, con la stessa bomboletta, alcuni pannelli in legno posti su una impalcatura in Vico dei Verardi e altri immobili che insistono su via Ferrari e via Dei Perroni. Le scritte riportavano la frase “Andalusia Libra” con una stella a cinque punte e la parola “Pisardo”.

La vernice è stata sottoposta a sequestro e le due giovani, entrambe ventenni, a Lecce da qualche mese con il Progetto Erasmus presso l’Università del Salento, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per l’imbrattamento di più beni immobili.

lecce
FONTE

Una delle due, tra l’altro, vanta un precedente in quanto già denunciata per un episodio analogo, per imbrattamento e deturpamento di cose altrui, lo scorso 12 febbraio, in Piazza S. Oronzo.

In quella circostanza la giovane, con una bomboletta spray di colore nero, aveva imbrattato l’edicola, i portici, sempre della stessa piazza, ed il muro perimetrale di un’abitazione e della Banca Unicredit di vico Storto Carità Vecchia, con frasi scritte in lingua spagnola contro la Polizia.

Oltre a essere deferite in stato di libertà, si sta valutando l’emanazione di ulteriori provvedimenti.

About Post Author