« Torna indietro

Lecce, trascina in Tribunale madre 92enne per il mantenimento di 1000 euro al mese: arriva la decisione

L’incredibile vicenda arriva da Lecce, dove il figlio 70enne ha scatenato una battaglia legale contro la madre 92enne per ottenere un mantenimento da 1000 euro al mese

Pubblicato il 29 Gennaio, 2023

L’incredibile vicenda arriva da Lecce, dove il figlio 70enne ha scatenato una battaglia legale contro la madre 92enne per ottenere un mantenimento da 1000 euro al mese. La contesa familiare si era aperta nel 2011 con la denuncia dell’uomo, che – sostenendo di essere invalido – e quindi, nelle condizioni di non poter lavorare, essendo privo di reddito, aveva richiesto alla madre il mantenimento per 1000 euro al mese.

La causa in Tribunale

L’anziana madre, quindi, è stata trascinata in Tribunale “in quanto – si legge nel capo d’imputazione – serbando una condotta contraria alla morale delle famiglie faceva mancare i mezzi di sussistenza a suo figlio nonostante fosse intervenuto nel novembre del 2011 il provvedimento del giudice del Tribunale Civile di Lecce, con cui alla donna veniva intimato di versare entro il 5 di ogni mese la somma di 1000 euro in favore del figlio a titolo di assegno alimentare”.

L’istruttoria e la decisione

Nel corso dell’istruttoria però le parti hanno depositato dei documenti, tesi a dimostrare che appena un anno prima del provvedimento giudiziale, il 70enne e sua moglie potevano contare su una liquidità tra i 200 e i 285mila euro. Inoltre l’uomo a parere del giudice non risulterebbe invalido e quindi inabile al lavoro. Da queste considerazioni, la 92enne, difesa dagli avvocati Michelangelo Gorgoni e Carlo Stasi, è stata assolta dalla giudice monocratica della seconda sezione penale Mery Giuri perché il fatto non sussiste.

About Post Author