Pubblicato il 16 Marzo, 2022
Nelle immagini si vede il fumo dopo il pauroso schianto. Una scena che racconta, purtroppo, una tragedia. Perché un jet militare M346 è precipitato questa mattina sul monte Legnone, in provincia di Lecco, al confine con le province di Sondrio e Bergamo.
I due piloti sono riusciti a lanciarsi dall’abitacolo col paracadute. Ma il tentativo per uno di loro è stato vano, visto che è stato rinvenuto privo di vita. L’altro, invece, sta lottando per sopravvivere le reparto di terapia intensiva dov’è ricoverato in gravissime condizioni.
Il jet non appartiene all’Aeronautica militare, ma era in fase di collaudo post produzione.
Il boato è stato percepito distintamente in tutta la zona. Una densa nube nera si è alzata dal monte Legnone ed è visibile a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118, da Como e Milano. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco di Lecco e di Sondrio.
Alcuni testimoni hanno raccontato che, dopo aver visto l’aereo trasformarsi in una palla di fuoco, hanno scorto anche due paracadute aprirsi, il che chiarirebbe come i due piloti si siano eiettati poco prima dello schianto.
Leggi le altre notizie
-
Vaiolo delle scimmie: il virus che potrebbe scatenare una nuova pandemia
-
Ibrahimovic danneggia il pullman e scatena l’ironia: “Zlatan ripara, Zlatan sostituisce” (VIDEO)
-
Metallica: James Hetfield piange sul palco e rivela il perché ai fan (VIDEO)
-
Condannato a 5 anni di carcere perché ha le orecchie a sventola
-
Allarme a Roma per un incendio: “Nube tossica, chiudete le finestre” (VIDEO)