« Torna indietro

Lettere anonime dal “passato”: 65 donne ricevono missive con un contenuto inquietante e disgustoso

Pubblicato il 17 Maggio, 2023

Quella che poteva sembrare una bravata di cattivo gusto sta diventando una storia dai contorni torbidi e agghiaccianti: un gruppo di donne, 65 per la precisione, sta ricevendo da mesi ormai delle lettere anonime con un contenuto ripugnate e disgustoso, cioè preservativi usati. Teatro di questa squallida vicenda è Melbourne, in Australia, e ha fatto il giro del mondo finendo per essere trattata anche da importanti network come Cnn e Bbc.

Destinatarie delle lettere scelte con cura

La prima donna ha denunciato di aver ricevuto la lettera con il contenuto indesiderato a marzo scorso, mentre l’ultima denuncia di un’altra donna è stata fatta lunedì 15 maggio. Oltre ai preservativi usati ci sono anche dei messaggi scritti a mano e proprio su quelli si sta concentrando la polizia per risalire al colpevole tramite una perizia calligrafica.

Sarebbero almeno 65 le donne destinatarie delle disgustose lettere, che però non sarebbero state scelte a caso. Come riferisce il quotidiano Herald Sun di Melbourne tutte le vittime hanno frequentato il Killbreda College, una prestigiosa scuola femminile cattolica indipendente fondata nel 1904 dalle suore brigidine.

Le 65 donne ritengono che qualcuno abbia avuto accesso ad un vecchio annuario scolastico del 1999 dove erano presenti i loro indirizzi, ma non si sa chi e perché abbia inviato quelle lettere.

Le indagini

Una delle donne che ha ricevuto l’oscena lettera ha detto di non essere riuscita a dormire la notte, anche perché all’interno c’era un messaggio volgare e diretto. La polizia ritiene che ogni donna abbia ricevuto più una lettera, ognuna con un preservativo usato all’interno. Potrebbe essere un vecchio alunno o qualcuno che bazzica intorno al college. Le indagini della polizia, che si stanno concentrando proprio sul college, proseguono e le autorità hanno invitato chiunque sapesse qualcosa o abbia sospetti di farsi avanti.

Foto: Herald Sun

About Post Author