« Torna indietro

L’hashtag #Allegriout compare sugli schermi di Times Squadre: ecco quanto hanno pagato i tifosi juventini [VIDEO]

Pubblicato il 14 Febbraio 2024

#Allegriout è un hashtag, o meglio un mantra, che torna ciclicamente ogni volta che la Juventus incappa in qualche risultato negativo. L’hashtag, che invita neanche troppo gentilmente Allegri a togliere il disturbo e lasciare la panchina della Juventus, ha iniziato a circolare nel primo ciclo del tecnico bianconero e compariva puntualmente quando la squadra juventina usciva dalle coppe europee. Nel secondo ciclo di Allegri l’hashtag è tornato popolare l’anno scorso e anche quest’anno, nonostante i buoni risultati della Vecchia Signora.

Il tecnico di Livorno proprio non riesce ad entrare nel cuore di molti tifosi juventini e due di loro hanno addirittura lanciato l’hashtag #allegriout sul maxischermo di Times Squadre, a New York.

#Allegriout arriva a New York, l’iniziativa di due tifosi juventini

A Times Square c’è un maxi-schermo dove si possono acquistare spazi a pagamento dove inviare i propri video privati. Ne hanno approfittato anche alcuni fan di Omar Palermo, youtuber deceduto meglio noto come YouTubo anche Io, che gli hanno voluto dedicare un video per portarlo negli Stati Uniti, come lui ha sempre desiderato.

E così anche due tifosi juventini, di nazionalità francese, hanno voluto approfittare degli spazi video di Times Squadre per mandare un messaggio inequivocabile ad Allegri. “Per il ritorno della Juventus non c’è nessuna altra opzione che #Allegriout”, con questo video-messaggio di 15 secondi i due tifosi juventini hanno voluto esprimere il loro dissenso verso il tecnico bianconero.

“Non è stato creato con l’AI”

I due tifosi juventini autori dell’iniziativa si fanno chiamare online con i nickname DybaliX e AminePJ, i quali hanno ribadito che è tutto vero. In molti infatti hanno dubitato della veridicità del video, ritenendo che fosse stato creato con l’AI. Dubbio più che legittimo dopo le foto porno fake di Taylor Swift che sono circolate in rete.

In questo caso però era tutto vero, come confermato su X da Amine PJ che sul suo profilo ha scritto: “Ci sono davvero persone che pensano che ciò che abbiamo fatto con @dybalix_(l’altro tifoso) sia falso quando è reale al 100%. Sì, ne abbiamo pubblicato uno grande #AllegriOut a Times Square a New York”.

Avranno speso una fortuna i due tifosi juventini per questa iniziativa? Decisamente no, considerando che per inviare un video-messaggio sugli schermi di Times Squadre è sufficiente un’app, quella di TSX Entertainment, e un pagamento di appena 40 dollari per invitare Allegri ad andare via.