« Torna indietro

“Libere – la comunità contro il femminicidio”: tema delicato e importante al centro dell’incontro previsto Sabato a Ragusa

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

E’ in programma sabato 26 febbraio, alle 16, al Centro culturale di via Matteotti, a Ragusa, l’iniziativa “Libere – la comunità contro il femminicidio” promossa in collaborazione tra il Comune, la Casa delle donne di Ragusa, l’associazione italiana maestri cattolici, l’associazione Prometeo onlus e il centro antiviolenza “Work in progress”.

A darne comunicazione il consigliere comunale Sergio Firrincieli che si è reso parte attiva nell’organizzazione dell’appuntamento. Si partirà con i saluti istituzionali del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, del capo dell’ufficio di gabinetto del prefetto, Ferdinando Trombatore, del vicario del questore di Ragusa, Antonio Salvago, e di Angelo Aliquò, direttore generale dell’Asp di Ragusa. L’apertura dei lavori, che saranno moderati da Angela Allegria, avvocato e pubblicista, sarà a cura di Lisa Judice, presidente della Casa delle donne di Ragusa. Relazioneranno Rita Palidda, docente di Sociologia all’Università di Catania, che parlerà di “Parità, libertà e violenza sulle donne: un groviglio da sciogliere”; Emanuela Tumino, presidente dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Ragusa, che si soffermerà su “Dalla convenzione di Istanbul al codice rosso”.

I lavori saranno conclusi dalla senatrice Cinzia Leone, vicepresidente della commissione parlamentare d’inchiesta su femminicidio nonché su ogni forma di violenza. A seguire il dibattito e gli interventi programmati. L’ingresso è consentito nel rispetto delle norme Covid. “E’ una tema di strettissima attualità – commenta Firrincieli – che merita di essere affrontato e analizzato con la presenza di esperti del settore. E’ un confronto a più voci che speriamo possa essere seguito con la dovuta cura. Sono certo che emergeranno spunti molto interessanti”.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: “Libere – la comunità contro il femminicidio”: tema delicato e importante al centro dell'incontro previsto Sabato a Ragusa, ID: 252919

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 252919 [author] => 157 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 252919
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale