« Torna indietro

Librino, spazzatura lungo i viali principali, urge un intervento immediato

Un lettore ci scrive, inviandoci anche un’ampia documentazione fotografica aggiornata, delle condizioni di Viale Castagnola e Viale Bummacaro a Librino.

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

[Aggiornamento]

Nella tarda mattinata di ieri i poliziotti hanno denunciato tre uomini per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti; i soggetti stavano scaricando da un furgone fermo in viale Bummacaro dei grandi sacchi contenenti materiale di risulta, abbandonandoli sulla sede stradale in spregio a qualunque norma volta a tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente. Pertanto, dopo aver ripristinato lo stato dei luoghi, i tre uomini sono stati denunciati.

Oggi, un lettore ci scrive, inviandoci anche un’ampia documentazione fotografica aggiornata, delle condizioni di Viale Castagnola e Viale Bummacaro a Librino.

Come DAYCatania ci siamo impegnati da subito per segnalare all’assessore competente e all’azienda di raccolta dei rifiuti questa situazione di disagio che alcuni catanesi sono costretti a sopportare.

L’impegno è quello di seguire gli sviluppi di questa faccenda. Non vorremmo che un quartiere così importante della nostra città – già costretto a fare i conti con una realtà sociale difficile – debba anche soffrire per tali situazioni di igiene e immagine.

About Post Author