Pubblicato il 1 Luglio, 2020
L’attenzione e la fornitura di servizi verso persone disabili sono metri per giudicare la civiltà di una regione, e finalmente la Campania ha lanciato un segnale importante in tal senso. Stamattina infatti è stato inaugurato il lido per disabili a Miseno, uno dei pochi disponibili in tutta Italia.
L’inaugurazione del lido dell’Associazione Pro Handicap, con lo slogan “Il mare è per tutti”, è stata annunciata, dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione direttamente dalla sua pagina Facebook con questo post: “Questa mattina abbiamo inaugurato il lido della Pro Handicap, in spiaggia a Miseno: per garantire il diritto al mare alle persone con disabilità grave. A partire dai bambini, dagli anziani. È un orgoglio per la nostra città, un’eccellenza regionale e nazionale. Tra i pochi stabilimenti simili presenti in Italia.
Neanche il Covid-19 ha fermato la passione dei volontari. Un’impresa resa possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni: associazioni, famiglie, Comuni, Regione, Eav, forze dell’ordine. Ringrazio il presidente Salvatore Iodice e tutti coloro che rendono possibile questa meraviglia. Saremo sempre al vostro fianco. Il mare è di tutti, la spiaggia è di tutti. Un passo alla volta”.
In ottemperanza alle normative anti Covid-19, per poter accedere alla spiaggia è comunque necessaria la prenotazione. Il lido comprende pedane accessibili che conducono fino a pochi metri dalla battigia. I disabili, con l’aiuto dei volontari, possono entrare in acqua in totale sicurezza. Inoltre sono disponibili le docce regalate dall’Eav, al fianco dell’Associazione Pro Handicap per realizzare questa struttura all’avanguardia in Italia.
Leggi le altre notizie
-
Napoli: ambulanza a sirene spiegate usata per portare un Tiktoker all’inaugurazione di un negozio
-
Napoli: mangia la pizza mentre fugge dagli scontri in città. Il video è virale
-
Influencer napoletano scambiato per un narcotrafficante in Messico: “Chiuso per ore in una stanza buia” [VIDEO]
-
Mamma e figlia partoriscono nello stesso giorno: è festa grande in ospedale
-
Chi è Federica, la 24enne laureata che ha vinto il concorso per netturbini a Napoli: “Basta contratti precari, questo è un lavoro vero”