« Torna indietro

L’incredibile storia di Ana Obregon: ha una bambina a 68 anni con il seme del figlio morto. Mamma o nonna?

Pubblicato il 6 Aprile, 2023

Sta suscitando grande scalpore il caso di Ana Obregon, nota attrice e presentatrice spagnola che è diventata mamma a 68 anni tramite la maternità surrogata. Già questa notizia ha suscitato qualche mugugno, considerando l’età non certo giovanissima dell’attrice.

Adesso però la stessa Obregon, in un’intervista rilasciata al magazine “Hola!”, ha fornito ulteriori dettagli che alimentano ancora di più la polemica: la bimba è stata concepita con il seme del figlio morto a 27 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore. “Anita non è mia figlia, è mia nipote, è di Aless” – ha confidano l’attrice al magazine.

Il curioso caso di Anna Obregon: mamma o nonna?

Ana Obregon è diventata madre di una bimba, Anita, grazie alla cosiddetta “gestazione per altri” portata avanti a Miami, negli Stati Uniti. La donna è stata costretta a volare negli States poiché la pratica è proibita in Spagna.

Nel corso dell’intervista il volto noto della tv spagnola ha spiegato perché ha deciso di intraprendere questo cammino e di avere una figlia, ultimo desiderio del figlio Aless scomparso a 27 anni a causa di un tumore: “Ho deciso di iniziare il processo di maternità surrogata, che implica la partecipazione di una donatrice di ovulo e di una gestante, il giorno stesso in cui lui è volato in cielo”.

Il ragazzo aveva il forte desiderio di diventare papà, così forte che decise di congelare alcuni campioni di liquido seminale che aveva raccolto dopo aver ricevuto la diagnosi di umore. La donna avrebbe quindi realizzato l’ultimo desiderio del figlio, cioè quello di diventare padre.

La Obregon, che al momento si trova ancora a Miami con la piccola, ha detto che presto tornerà in Spagna: “Legalmente è mia figlia, e così viene indicato sul suo passaporto. La registrerò presso il Consolato spagnolo e così potrò portarla a casa”.

Il lungo post su Instagram

Ana Obregon, in un lungo post su Instagram dove posa con la figlia-nipote, invia un messaggio al figlio: “Ti ho giurato che ti avrei salvato dal cancro e ti ho deluso. Ti ho promesso che avrei messo al mondo tua figlia e qui ce l’ho tra le mie braccia”.

E ancora scrive: “Quando l’abbraccio provo un’emozione indescrivibile, perché è come se tornassi ad abbracciarti di nuovo. Giuro che mi prenderò cura di lei con l’amore infinito che ho da dare e tu dal cielo mi aiuterai. Sei l’amore della mia vita in cielo e tua figlia l’amore della mia vita sulla terra”.

About Post Author