« Torna indietro

Mio marito ha speso 9mila euro in regali per una modella che non esiste, era creata dall’IA

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

L’Intelligenza Artificiale ormai fa parte delle nostre vite e ha fatto prepotentemente irruzione in tutti i settori. Questa nuova tecnologia è stata usata anche per creare modelle false, come Aitana Lopez, influencer virtuale che però riesce a generare guadagni reali che vanno da 3.000 a 10.000 euro. Altro caso noto è quello di Emily Pellegrini, altra modella creata con l’AI, seguita e invitata ad uscire da molti follower, perfino da personaggi noti.

Se da un lato l’Intelligenza Artificiale presenta molto opportunità, non bisogna ignorare i rischi e i pericoli che si celano dietro questa tecnologia, soprattutto se utilizzata in modo sbagliato. Ne sa qualcosa anche Taylor Swift, di cui furono diffuse foto hot online ma totalmente fake e realizzate proprio con l’IA.

A proposito dei rischi dell’IA, una donna di 33 anni ha raccontato su Reddit la crisi matrimoniale che sta vivendo con suo marito, causata proprio da una finta modella creata con l’Intelligenza Artificiale.

“Mio marito ha speso 9.000 dollari per una modella inesistente”

Su Reddit la donna ha raccontato il suo dramma, spiegando che vive, o meglio viveva, felicemente con il marito con il quale è sposata da 6 anni, ha comprato casa e ha anche 2 cani. Ha descritto il marito come un uomo affettuoso e premuroso, pronto a sostenerla sempre e comunque.

L’idillio però si è spezzato una settimana fa, quando ha visto sul suo telefono una email con la ricevuta di pagamento di un regalo da 500 dollari su un sito web. La 33enne ha subito chiamato il marito per chiedere spiegazioni, ma lui inizialmente ha raccontato che si trattava di una truffa online.

Fatto che sta che la moglie ha scoperto che il marito da quasi 4 mesi parlava con una certa Sofia Lopez, con la quale si sentiva spesso e che ogni tanto inviava foto particolarmente hot. Lui per “ringraziarla” ricambiava con regali di ogni tipo, dalle scarpe fino alla lingerie, arrivando a spendere fino a 9.000 dollari.

Matrimonio in crisi

La moglie si è lamentata del fatto che regali del genere a lei non ne fa quasi mai e il loro matrimonio è entrato in crisi. L’uomo ha spiegato che si è sentito risucchiato, come se fosse un videogame, ma ha giurato amore alla moglie.

Per il momento la 33enne ha mandato via di casa il marito, che nel frattempo si è sistemato da un amico. La giovane ha detto che ha bisogno di tempo per riflettere su cosa fare e nella sua mente sta ronzando una domanda che non le dà pace: si tratta di tradimento o no? “Non so neanche cosa dire alle nostre famiglie se divorziassimo” – ha concluso amaramente la donna.

About Post Author