« Torna indietro

L’international Street Food torna in provincia di Latina, per un fine settimana all’insegna del gusto

Dal 22 al 24 marzo, Piazza Circe a Sabaudia diventerà il cuore pulsante dell’International Street Food, accogliendo la 14° tappa del tour

Pubblicato il 19 Marzo, 2024

L’VIII Edizione dell’International Street Food, la più significativa kermesse di street food in Italia, prende il via a Sabaudia, attirando l’attenzione di appassionati di cibo di strada di qualità. Organizzata da Alfredo Orofino, la manifestazione promette di essere un viaggio culinario unico, offrendo un’ampia varietà di specialità regionali italiane e internazionali. Con oltre 12 milioni di visitatori lo scorso anno, l’evento si conferma un punto di riferimento nel panorama gastronomico nazionale.

Un Weekend di Sapori a Sabaudia

Dal 22 al 24 marzo, Piazza Circe a Sabaudia diventerà il cuore pulsante dell’International Street Food, accogliendo la 14° tappa del tour. Gli amanti del buon cibo potranno esplorare le proposte culinarie di numerosi food truck, dalla puccia pontina alla cucina argentina, passando per delizie come il pulled pork e i panini con polpo gourmet. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per assaporare le eccellenze del cibo di strada in un clima di convivialità e passione culinaria.

Un Tour Gastronomico Nazionale

L’edizione 2024 dell’International Street Food prevede 150 tappe distribuite in tutta Italia, dimostrando la volontà degli organizzatori di valorizzare la ricchezza gastronomica dei territori. Alfredo Orofino, il “Re dello Street Food”, sottolinea l’importanza di questa manifestazione per promuovere le tradizioni culinarie locali e l’entusiasmo del pubblico in ogni città. La varietà delle tappe conferma l’impegno nella diffusione della cultura del cibo di qualità e nella scoperta di nuove tendenze culinarie.

L’Importanza della Qualità

Al centro dell’International Street Food vi è l’attenzione alla qualità, all’originalità e al rispetto delle norme igienico-sanitarie. Ogni chef e ristorante itinerante partecipante è selezionato per garantire un’esperienza gastronomica eccellente, capace di stupire il pubblico con la ricchezza e la diversità delle proposte culinarie. Questo festival del cibo di strada rappresenta un’opportunità unica per assaporare il meglio della cucina nazionale e internazionale, in un contesto di scambio culturale e gastronomico.

Un Calendario Ricco di Appuntamenti

La manifestazione si estenderà oltre Sabaudia, con eventi contemporanei in altre città come Colle Val d’Elsa, Modena, Empoli, Benevento, e molte altre fino a novembre. Ogni tappa è un’occasione per vivere esperienze culinarie uniche, in luoghi diversi e affascinanti d’Italia. L’International Street Food conferma così il suo ruolo di promotore della cultura del cibo di strada, invitando tutti a partecipare a questo viaggio alla scoperta dei sapori autentici e delle tradizioni culinarie di ogni regione.

About Post Author