« Torna indietro

Loredana Bertè

L’intervista choc di Loredana Bertè a “Belve”: “Borg preferiva la coca a me, a letto mi chiese una cosa assurda…”

Pubblicato il 2 Aprile, 2024

Loredana Bertè, grande protagonista di Sanremo dove ha vinto il premio “Mia Martini” con la sua canzone “Pazza”, si è ripresa da poco dopo un malore che l’ha costretta a saltare due concerti già in programma. La rocker italiana è stata ospite di Francesca Fagnani a “Belve”, dove i vip intervistati si aprono completamente lasciandosi andare anche a confessioni molto intime e personali. Così è stato anche per Loredana Bertè, che senza peli sulla lingua ha affrontato tematiche scottanti e scabrose, come il complesso rapporto con l’ex marito Bjorn Borg e il difficile rapporto con la sorella Mia Martini.

La relazione turbolenta con Bjorn Borg

Tra gli anni ’80 e ’90 Loredana Bertè, cantante di successo, e Bjorn Borg, campione di tennis, hanno composto una delle coppie più patinate dello showbiz. Il loro rapporto è stato caratterizzato da molti alti e bassi, anche se la cantante senza peli sulla lingua ha ammesso che l’ex marito preferiva la cocaina piuttosto che stare con lei.

Tuttavia la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una richiesta che l’ex tennista le avrebbe fatto in un albergo in Florida. Secondo quanto raccontato dalla Bertè nella loro camera si presentarono due squillo vestite di pelle e con le fruste, chiamate proprio da Borg che le chiese di fare un’orgia. “L’ho preso, l’ho gonfiato di botte e me ne sono andata” – ha commentato laconicamente la cantante.

La morte di Mia Martini

C’è una ferita nell’anima di Loredana Bertè che proprio non riesce a rimarginarsi, cioè la morte di Mia Martini. Nonostante il loro rapporto fatto di alti e bassi, tra le due sorelle c’era un forte affetto. E non riesce a perdonarsi perché, quando morì Mia Martini, il telefono squillò per tutta la notte ma lei non rispose. Con la voce rotta dalle lacrime la Bertè ha detto che quell’evento le ha spezzato il cuore.

A proposito di rapporti turbolenti, la Fagnani ha chiesto alla Bertè se ha intenzione di fare pace con Renato Zero, suo caro amico col quale però non parla da anni a causa di un litigio. La rocker ha detto che sente molto la sua mancanza e che è pronta ad un riavvicinamento, facendo intendere però che molto dipende da lui.

About Post Author