« Torna indietro

Portofino e Birdwatch

Lipu, torna Euro Birdwatching 2020 il 4 ottobre a Portofino Vetta

Lipu, torna Euro Birdwatching 2020 il 4 ottobre a Portofino Vetta

Lipu – Torna anche nel 2020, nonostante l’emergenza sanitaria, la giornata dedicata all’Euro birdwatching, per un grande censimento degli uccelli selvatici in Europa, proprio nel clou della migrazione autunnale “di ritorno” verso i luoghi di svernamento nel sud del Mediterraneo e in Africa.

Come ogni anno saranno decine le specie da osservare in occasione dell’Euro birdwatch, il più grande evento dedicato al birdwatching e organizzato da BirdLife Europa, che la Lipu lancia in Italia come “Big Day” nel weekend del 3 – 4 ottobre.

Euro birdwatch: il programma

Il programma prevede un’escursione, guidata da Luca Baghino, esperto ornitologo, domenica 4 ottobre a Portofino, il borgo del levante ligure conosciuto in tutto il mondo, sinonimo di eleganza e dolce vita, all’altezza del Semaforo Nuovo, il punto panoramico del Parco di Portofino, con orario dalle 8:00 alle 14:00 circa. Ritrovo presso: parcheggio situato in località Portofino Vetta alle ore 8:00.

Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi. Evento a numero chiuso nel rispetto del DPCM 17/05/2020 e dell’Ord. R.T. n. 61 30/05/2020

Indicazioni utili

Abbigliamento da escursioni e antipioggia: scarpe da trekking oppure stivali di gomma, k-way, abiti caldi e a strati, binocolo, mascherina, igienizzante personale per le mani e autocertificazione da scaricare, stampare e consegnare al responsabile.Si consiglia di portare con sè uno spuntino e una borraccia di acqua.

Per info e prenotazioni: info@lipugenova.org

 

About Post Author