« Torna indietro

isola dei famosi

Logo isola dei famosi

L’isola dei Famosi perde pezzi, va via un altro naufrago tra le polemiche

Pubblicato il 3 Maggio 2023

L’Isola dei Famosi inizia a portare il conto per alcuni naufraghi che è risultato davvero molto pesante. Lo è stato per Claudia Motta, costretta a dire addio al reality dopo essere scivolata dagli scogli ed essersi fatta male al braccio a Playa Tosta. Dopo l’infortunio la modella è stata costretta al ritiro.

Intanto un altro naufrago deve abbandonare l’isola, si tratta di Marco Predolin, che in più di un’occasione aveva avuto da ridire sullo Spirito dell’isola e sulle decisioni prese dagli autori del programma.

Marco Predolin lascia L’isola dei Famosi, ma fa una precisazione

Perché Marco Predolin deve lasciare l’isola? Come spiega lui stesso per problemi di salute, ma il presentatore ha voluto fare una precisazione: “Ci tengo a precisare che uscire non è stata una mia decisione, ma della produzione in seguito ad esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere mancanza di cibo forzata”.

Predolin, che già aveva polemizzato con le donne dell’isola accusate di aver congiurato contro di lui, se l’è presa questa volta con gli autori del reality e in particolare con lo Spirito, reo di non avergli mandato del cibo: “Io sono qui senza cibo e lo spirito dell’isola cosa mi manda? Un diario! E io cosa dovrei farci? Come se uno va alla stazione centrale di Milano – aveva detto giorni fa – va da un barbone e gli regala un diario, questo te lo tira in testa. Le priorità qui sono altre. Sarà anche un reality, ma qui si parla di sopravvivenza. Mangiare è la priorità“.

Proprio la mancanza di cibo ha influito pesantemente sul benessere psicofisico di Predolin, che ha protestato vibratamente: “Magari mandami un materassino, un cesto di frutta e verdura che ho vinto nella gara di lunedì. No, un diario! E io mi metto a fare Le mie Prigioni di Silvio Pellico. Mi manca tutto qui, invece mi fate scrivere un diario”.

Durante lo sfogo Predolin ha poi aggiunto con un velo di malcelata ironia: “Caro diario oggi ho le scatole girate perché non ho nulla. Che pensieri possono uscire ad un uomo privato di tutto. Sono pure solo qui sulla spiaggia. Ho solo i pellicani e le palme. Farò l’elenco dei pensieri e di quello che mi manca. Ma cosa volete che scriva? Ho voglia di mangiare e dormire bene, non in un posto scomodo. Vorrei bere acqua fresca e non calda”.