« Torna indietro

Lite a scuola: docente pontina finisce al Pronto Soccorso

L’episodio si è verificato presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Monte San Biagio. Protagonista una professoressa che si è sentita male in seguito ad un alterco con la dirigente scolastica

Pubblicato il 14 Giugno, 2023

Un brutto episodio quello che ha visto protagonista una docente all’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Monte San Biagio, dove una delle insegnati ha dovuto far ricorso alle cure del personale del Pronto Soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina. La donna è stata in ospedale almeno sei ore dopo essere stata colta da iperventilazione e battiti cardiaci accelerati.

Lo stato di agitazione della professoressa sarebbe sa addebitarsi ad un alterco avuto con la dirigente scolastica, alterco avuto alla presenza degli altri insegnanti, mentre si ultimavano le operazioni di scrutinio. La stessa dirigente invitava l’insegnante a seguirla in presidenza con la proibizione di far intervenire, quale testimone del colloquio, la RSU; quindi una delle collega si offriva di assistere alla conversazione.

Una discussione evidentemente dai toni accesi, tanto che la donna ha accusato il malore con conseguente chiamata al 118 ed il trasporto al Pronto Soccorso del nosocomio terracinese.

About Post Author