Pubblicato il 9 Gennaio 2025
Un tragico fatto di sangue si è consumato nella serata di ieri, 9 gennaio, nel centro di Como dove un uomo di 50 anni è stato ferito al collo con un coltello. Secondo il racconto di alcuni testimoni ci sarebbe stata una lite tra due uomini, al culmine della quale uno dei due avrebbe estratto un coltello ferendo al collo il rivale. Il ferito è stato trasferito in ospedale, dove è stato dichiarato fuori pericolo.
La ricostruzione della lite finita nel sangue
Come riferito da La Provincia di Como, i fatti si sarebbero svolti verso le 20:00 dell’8 gennaio vicino via Don Guanella. Due persone, a quanto pare di origini pakistane, avrebbero iniziato a discutere per motivi non ancora chiari e la discussione ben presto è degenerata in una lite. Uno dei due ad un centro punto avrebbe estratto un coltello per colpire il rivale.
La vittima, un 50enne senza fissa dimora, è rimasto disteso a terra in gravi condizioni e sono intervenuti i sanitari che l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale Valduce. I medici hanno constatato che l’uomo era stato ferito al collo, poco sopra la gola, e quindi non era in pericolo di vita, benché le sue condizioni sono risultate piuttosto serie.
L’aggressore è fuggito e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Como, dopo aver ascoltato i testimoni, si sono messi sulle sue tracce. Da quanto emerso anche l’aggressore sarebbe di origini pakistane e, come specificato, sono ignoti i motivi che hanno portato al litigio.