« Torna indietro

Lo scuolabus va a fuoco: paura in provincia di Latina

Lo scuolabus era stato appena revisionato presso un’officina di Frosinone e stava tornando a Maenza per andare a prendere i bambini a scuola quando è andato a fuoco

Pubblicato il 23 Gennaio, 2024

Sono stati momenti di vero panico anche se, al tirare delle somme, nessuno si è fatto male, per fortuna. Un incidente che ha coinvolto uno scuolabus si è verificato questo pomeriggio a Maenza.

Il mezzo si è incendiato mentre tornava in paese poco prima di effettuare il giro ed andare a prendere i bambini a scuola. A bordo, in quel momento, c’era solo l’autista.

Secondo quanto ricostruito, il mezzo che viene utilizzato generalmente era danneggiato, per cui il comune ha chiesto alla ditta che gestisce il servizio di sostituirlo. Ma anche questo secondo mezzo aveva problemi di tipo meccanico. Fatto il giro del mattino, quindi, l’autista è andato a Frosinone per far effettuare le riparazioni, tornando in tempo per l’uscita da scuola.

Intorno alle 15, in un tratto in salita, sono scoppiate le fiamme. Fortuna ha voluto che in quel momento, come detto, a bordo ci fosse solo l’autista che ha avuto la prontezza di uscire e non si è ferito. Solo tanto spavento, quindi, e servizio che oggi non è stato effettuato.

About Post Author