« Torna indietro

Lo stadio di Palma Campania si rifà il trucco: impianto “all’inglese”, negozi e ristoranti destinati alle famiglie

Annunciato il nuovo progetto dal sindaco, un restyling finalizzato anche a rilanciare l’economia del territorio.

Pubblicato il 26 Gennaio, 2022

Lo stadio comunale di Palma Campania e tutta l’area circostante diventeranno oggetto di un restyling. Il vero obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di dare nuovo slancio economico alla città e a migliorare la fruizione degli eventi sportivi da parte dei cittadini palmesi.

Tutto questo sarà possibile grazie al finanziamento di 5 milioni di euro, assegnato con i contributi dello Stato ai progetti di Rigenerazione Urbana. La spesa riguarderà nel dettaglio, la tribuna dal lato di via Querce, che verrà completamente rifatta e vedrà l’aggiunta di una copertura che servirà a riparare da pioggia e intemperie gli spettatori.

La stessa strada subirà un ampliamento e, lungo il perimetro esterno dello stadio, verrà creata un’area con svariati negozi e un ristorante con vista sul campo da gioco. Inoltre, prendendo a modello gli stadi inglesi, non ci saranno fossati, né altri ostacoli e verranno eliminate le barriere dinanzi al terreno di gioco.

Questo finanziamento di 5 milioni va ad aggiungersi a quello, di circa un milione di euro, ottenuto dal Credito sportivo per realizzare il terreno da gioco in erba sintetica.

Le parole del sindaco della cittadina in provincia di Napoli, Nello Donnarumma, sintetizzano così gli obiettivi dell’amministrazione palmese: “Palma Campania si aggiudica il finanziamento statale da 5 milioni per i progetti di rigenerazione urbana! Il finanziamento riguarderà, in particolare, la tribuna interna che sarà ammodernata e coperta e il primo lotto di via Querce ampliata per fare spazio ai negozi e sarà dotata di parcheggi a pettine.

Il nostro Stadio diventerà così il primo della Campania sul modello inglese: negozi lungo tutto il suo perimetro e al suo interno ci sarà anche un ristorante con vista sul campo da gioco. Grazie alla grande abilità di questa Amministrazione nell’intercettare i fondi, rivoluzioneremo il nostro Stadio e lo stesso concetto di sport nel nostro Paese, con una struttura che sarà fruibile non solo per le partite di calcio, ma anche per altri eventi sportivi, sociali e culturali”.

Il video del progetto postato sul profilo del sindaco Nello Donnarumma.

About Post Author