« Torna indietro

I Vigili del fuoco sono stati impegnati a Cologna Veneta (Verona) per l'incendio divampato all'interno di un'azienda di onoranze funebri. Le squadre arrivate da Verona, Legnago, Caldiero e Lonigo (Vicenza) con 3 autopompe, 2 autobotti, un'autoscala e 22 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento della struttura intaccata dalle fiamme, adibita a magazzino. Sono state distrutte dalle fiamme 50 casse funebri, quattro furgoni, due frigoriferi e altro materiale depositato all'interno; collassato il tetto, Verona, 3 Marzo 2021.ANSA/US

Lo sveglia appena prima che le fiamme lo uccidano: gatto eroe salva il padrone

Pubblicato il 23 Novembre, 2023

Brutta disavventura, ieri notte all’interno del consorzio Astura, per un cittadino romeno che ha rischiato di perdere la vita insieme al suo fedele compagno felino a causa di un incendio improvviso. Entrambi sono rimasti senza un tetto, ma grazie all’instancabile vigilanza del gatto, sono riusciti a sfuggire al pericolo imminente.

La Vita in una Roulotte

Quest’uomo, che ha fatto del capoluogo la sua casa da diversi anni, si era adattato alla vita in una casa viaggiante all’interno del consorzio Astura. Una situazione difficile che ha gestito per cinque anni, ma nulla avrebbe potuto prepararlo all’evento drammatico che si è verificato la scorsa notte.

L’Allarme del Fedele Compagno

Il dramma si è svolto intorno alle 4 del mattino, quando l’uomo, ancora in un sonno profondo, è stato svegliato dal persistente miagolio del suo gatto. Questo gesto di affetto e preoccupazione si è rivelato cruciale, avvisando il proprietario del pericolo imminente che si stava scatenando intorno a loro.

Un Pericolo Accidentalmente Innescato

Le fiamme, che sembrano essere partite da uno scaldino o un fornello, hanno rapidamente minacciato la vita di entrambi. Se non fosse stato per l’attenzione e l’istinto del gatto, la roulotte sarebbe diventata una trappola mortale. L’intervento tempestivo del cittadino romeno, ispirato dal suo amico felino, ha permesso loro di sfuggire incolumi.

L’Intervento degli Eroi in Divisa

Fortunatamente, l’intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha contenuto l’incendio, evitando che si propagasse ulteriormente. La Squadra Volante della polizia è intervenuta per gli accertamenti necessari, dimostrando come l’azione coordinata delle forze dell’ordine abbia svolto un ruolo cruciale nella gestione dell’emergenza.

La Perdita della Dimora di Fortuna

Nonostante gli sforzi degli eroici soccorritori, la dimora di fortuna del cittadino romeno è stata completamente distrutta. Una testimonianza di quanto possa essere fragile la stabilità di chi si trova in situazioni precarie.

La Forza del Legame Umano-Felin

Questa storia toccante mette in luce il potere del legame tra esseri umani e animali domestici. In questo caso, il gatto non è stato solo un compagno fedele, ma anche un salvatore che ha fatto la differenza tra la vita e la morte per il suo padrone.

NB: immagine di repertorio

About Post Author