« Torna indietro

tentato omicidio

L’ombra della camorra su Casoria, raffica di proiettili contro un autonoleggio

L’episodio è avvenuto in via Tevere nella notte.

Pubblicato il 2 Gennaio, 2022

Ieri notte sono stati esplosi almeno 14 colpi di pistola contro la saracinesca di un autonoleggio a Casoria in via Tevere 20. Ritrovati a terra altrettanti bossoli.

Sull’inquietante episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Casoria, che hanno già effettuato i primi rilievi del caso ieri notte.

Con ogni probabilità i militari si avvarranno delle videocamere presenti nella zona, per raccogliere elementi utili per risalire ai colpevoli di questo gesto.

Al momento non si esclude nessuna pista, ma quella più accreditata, anche in base al “modus operandi”, è quella di matrice camorristica.

Del resto negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una forte recrudescenza degli episodi di criminalità in tutta Napoli e provincia, legati soprattutto al fenomeno del racket e delle estorsioni.

Sono sempre di più i commercianti che si ribellano, provocando la “reazione” della camorra. Proprio in questo momento di crisi economica lo Stato deve far sentire forte la sua presenza e schierarsi a favore dei commercianti onesti che dicono no alla camorra ed alla perversa logica delle estorsioni.

About Post Author